Psicologa Roma by

Festival della Psicologia al Teatro India a Roma

Scritto da
L’8 e 9 giugno presso il Teatro India, si svolgerà il Festival della Psicologia, un evento ricco di iniziative interessanti! Il focus  sarà sul Futuro: la domanda trasversale, filo conduttore delle attività proposte, è: come sarà vivere nel 2030? E, soprattutto, quale contributo può dare la psicologia per “costruire scenari di senso per un futuro ospitale”?
 
All’interno di questa cornice, il gruppo di lavoro dell'Ordine degli Psicologi del Lazio "Psicologia e Interventi Domiciliari" di cui faccio parte da diversi anni ormai,  propone un dibattito dal titolo “Psicologia domiciliare: quale futuro?”. Il talk si svolgerà venerdì 8 giugno, ore 11-12 avrà tra gli ospiti la Prof.ssa Renata Tambelli (Direttore del Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica de La Sapeinza, Direttore del Master di II livello in Family Home Visiting).
 
Come ben sappiamo, l’intervento psicologico domiciliare si sta diffondendo sempre di più e, se ben “pensato” e articolato all’interno di un lavoro di équipe, può essere una risorsa preziosa in diversi contesti. A fronte di ciò, però, ad oggi la cultura e la letteratura sviluppate nella comunità degli psicologi in tale specifico ambito sono ancora scarse, di qui la necessita di un confronto e di uno sviluppo, di “una buona forma” che emancipi quest’area da forme di intervento spontanee e poco strutturate, in modo da poter essere più riconoscibile ed identificabile (sia dalle istituzioni, sia dalla cittadinanza). Su questo ci focalizzeremo nello scambio con gli ospiti, condividendo le loro esperienze e prassi di intervento domiciliare nei loro specifici ambiti.
 
Questo il link dell’evento, con form per l’iscrizione: https://festivalpsicologia.it/eventi/psicologia-domiciliare-quale-futuro
 
Ti aspetto!